La soluzione immediata per intervenire in caso di sversamenti o perdite accidentali di idrocarburi, vernici, sostanze chimiche e inquinanti che possono causare la contaminazione del terreno e delle falde acquifere. Gli assorbenti industriali sono realizzati in fibra di polipropilene, un polimero termoplastico caratterizzato da un elevato carico di rottura, una bassa densità, una resistenza termica e all'abrasione. Per aumentare le prestazioni e l'efficienza, le fibre sottili di polipropilene che li compongono sono altamente assorbenti e raggiungono elevati gradi di saturazione, garantendo un forte potere di ritenzione del liquido assorbito. Sono disponibili in panni, rotoli, salsicciotti, cuscini. TRE TIPOLOGIE: OIL ONLY ULTRA - Per olii ed idrocarburi su suolo o in acqua UNIVERSAL ULTRA - Per qualsiasi liquido CHEM ULTRA - Per liquidi chimici aggressivi, caustici e tossici
ENTRAPer olii ed idrocarburi su suolo o in acqua Assorbenti realizzati al 100% in fibra di polipropilene da utilizzare in casi di grandi sversamenti o perdite consistenti di olii, idrocarburi, vernici e solventi sia su suolo che in acqua. Gli assorbenti della serie "Oil OnlyUltra" sono autorizzati dal Ministero dell'Ambiente, per l'utilizzo in mare. Gli assorbenti di questa serie uniscono una grande capacità di assorbimento ad una notevole convenienza e sono riutilizzabili fino a totale saturazione. Colore bianco. DISPONIBILI IN PANNI, CUSCINI, SALSICCIOTTI, ROTOLI
ENTRAArmadio metallico carrellato con maniglia Realizzato in lamiera di acciaio al carbonio PO2, con trattamento di fosfosgrassaggio e verniciatura gialla (RAL1021) in epossipoliestere Cottura in galleria termica a 180° per massima resistenza Ripiani regolabili in altezza 2 ruote in gomma posteriori per facile trasporto Maniglia per agevolare il posizionamento Serratura ergonomica in plastica e alluminio con chiusura ad asta Carter di protezione per maggiore sicurezza Dimensioni: 580x460x1000 mm (LxPxH) Contenuto del kit: 1 rotolo assorbente (41 cm x 46 m) 7 calze assorbenti (7,6 x 122 cm) 2 cuscini assorbenti (25 x 25 cm) 1 sacco di granulare assorbente 1 kit scopino e paletta 1 paio di occhiali protettivi 1 paio di guanti 5 sacchi per raccolta rifiuti Incluso: Manuale di istruzioni
ENTRAKit di pronto intervento in armadi di metallo ideati per industrie, aziende di trasporti, aeroporti, ferrovie, vigili del fuoco, scali marittimi, autostrade, aziende per la nettezza urbana. Sono confezionati per affrontare situazioni di disinquinamento. Le normative nazionali e comunitarie sulla sicurezza e prevenzione sul lavoro richiedono la disponibilità di kit di pronto intervento per arginare e assorbire eventuali fuoriuscite di liquidi pericolosi. CONTENUTO 50 panni 41x46 cm 200 panni 41x46 cm 16 cuscini 25x25 cm 10 calze ø 76x122 cm 6 kg polvere C-DUST 1 Kit Protec(Kit di pronto intervento in armadi di metallo ideati per industrie, aziende di trasporti, aeroporti, ferrovie, vigili del fuoco, scali marittimi, autostrade, aziende per la nettezza urbana. Sono confezionati per affrontare situazioni di disinquinamento) Le normative nazionali e comunitarie sulla sicurezza e prevenzione sul lavoro richiedono la disponibilità di kit di pronto intervento per arginare e assorbire eventuali fuoriuscite di liquidi pericolosi. PRINCIPALI CARATTERISTICHE 2 ante cieche 3 ripiani regolabili in altezza DIMENSIONI 400x730x1600 mm (LxPxH)
ENTRAPer qualsiasi liquido. Assorbenti realizzati in fibra di polipropilene con l'aggiunta di un surfattante da utilizzare in casi di grandi sversamenti o perdite consistenti di qualsiasi liquido in genere ( purchè non chimici altamente concentrati o tossici). Gli assorbenti di questa serie uniscono una grande capacità di assorbimento ad una notevole convenienza e sono riutilizzabili fino a totale saturazione. Colore grigio. DISPONIBILI IN PANNI, CUSCINI, SALSICCIOTTI, ROTOLI.
ENTRAPer liquidi caustici, tossici e chimici aggressivi Assorbenti realizzati in fibra di polipropilene con l'aggiunta di un surfattante da utilizzare in casi di grandi sversamenti o perdite consistenti di chimici concentrati ( acidi, basi) e liquidi pericolosi in genere. Assorbenti ideali in presenza di forte aggressività chimica. Ideali per l'utilizzo in industrie chimico-farmaceutiche La colorazione permette un'individuazione immediata del prodotto durante l'emergenza. Gli assorbenti di questa serie uniscono una grande capacità di assorbimento ad una notevole convenienza. Colore giallo. DISPONIBILI IN PANNI, CUSCINI, SALSICCIOTTI, ROTOLI
ENTRAQuesti pratici kit di pronto intervento combinano i diversi formati di assorbenti in modo tale da offrire una rapida e pratica soluzione in caso di sversamenti accidentali. Disponibili nelle tre tipologie, in contenitori su ruote di polietilene colore giallo da litri 120 e 240. Inclusi in ogni kit: 1 paio occhiali, 1 paio guanti, 4 sacchi smaltimento.
ENTRAIl tappeto copritombino di sicurezza è disponibile in quattro misure ed è utilizzato per prevenire infiltrazioni. Facile da usare in emergenza, basta stenderlo direttamente sul tombino. Costruito interamente in polimeri pregiati, resistente e flessibile, aderisce perfettamente al suolo anche quando si presenta imperfetto, granuloso e con screpolature. Resistente all'acqua, agli idrocarburi ed ai più aggressivi componenti chimici. Il tappeto è praticamente eterno: dopo l'utilizzo è sufficiente lavarlo ed è di nuovo pronto all'uso.
ENTRAAssorbente vegetale ignifugato per qualsiasi tipologia di liquido FIRESORB è un assorbente ignifugato costituito da granulati di picea trattati a 800° C in grado di assorbire ogni tipo di liquidi, olii, solventi, inchiostri, acidi, basi, prodotti chimici e sostanze grasse. Può essere utilizzato in tutta sicurezza, grazie alla sua proprietà antisdrucciolevole su tutte le tipologie di pavimentazioni e non forma fanghi a contatto con acqua o con olii. Assorbe rapidamente la matrice liquida e si raccoglie facilmente per aspirazione o con scopa e paletta. Lo smaltimento sarà conforme alle disposizioni vigenti per il tipo di liquido assorbito.
ENTRAAssorbente legante in polvere e granuli a saturazione totale Studiato appositamente per l'assorbimento di olii, grassi, benzina, gasolio, vernici e prodotti chimici presenti sul suolo degli ambienti di lavoro. Essendo una polvere assorbente, OKO-PUR può essere impiegato per l'assorbimento di spandimenti di olii ed idrocarburi avvenuti sul suolo o in corpi idrici artificiali quali vasche e serbatoi. E' un prodotto di facile impiego (va usato come la comune segatura) con caratteristiche che lo rendono unico al mondo. Basta pensare che OKO-PUR assorbe l'olio anche nell'acqua, formando grandi grumi che vengono poi facilmente recuperati. Con questo procedimento OKO-PUR riduce il contenuto oleoso nell'acqua inquinata di oltre il 95%. OKO-PUR è disponibile sia in polvere che in granuli ed ha una capacità di assorbimento molto elevata: con il contenuto di un sacco da 6,8 kg si assorbono 30/80 kg di liquidi.
ENTRA